Soluzioni Accruent per ALIM (Asset Lifecycle Information Management)

One Team è partner strategico di Accruent per la fornitura di soluzioni di gestione delle informazioni BIM dell’Asset per tutto il suo ciclo di vita.

 

MIGLIORARE LA GESTIONE DEI PROCESSI BIM DALLA PROGETTAZIONE ALL’AMBIENTE COSTRUITO

Con sistemi legacy antiquati, è comune per le aziende in diversi settori (Utilities, Construction, Chemical) trovare documenti e disegni con informazioni mancanti e non aggiornate. Ciò richiede il reinserimento manuale delle informazioni soggette a errori, processi di raccolta delle informazioni più laboriosi e il potenziale affidamento su rapporti imprecisi. Le risorse legacy non digitalizzate (disegni cartacei, manuali, ecc.) sono particolarmente problematiche. A parte la necessità di porre rimedio alle informazioni incomplete, i limiti del tentativo di utilizzare questi processi a livello dipartimentale o applicativo sono evidenti e carichi di problemi intrinseci se visti da una prospettiva a livello di organizzazione.

Al contrario, una potente soluzione ALIM, che include EDM e Drawings Management, risolverà in anticipo il problema della raccolta dei metadati nel momento di immissione dei dati mediante validazione automatica, trattando i compiti in modo uniforme a livello di organizzazione.
Alcune organizzazioni tentano di forzare una delle loro applicazioni dominanti a fungere da EDM centrale o piattaforma di gestione dei disegni, ma poiché l’applicazione non è stata creata per questa attività, questo approccio in genere fallisce. È necessaria una personalizzazione così ampia (spesso per funzionalità che non sono pensate per essere personalizzabili) che alla fine diventa proibitiva in termini di costi o si traduce in una soluzione limitata e non flessibile.

Ampiamente utilizzato in molti mercati nel mondo, Meridian è una soluzione di ampia prospettiva funzionale ma economica che affonda le sue radici come soluzione EDM focalizzata sul contenuto CAD e oggi BIM, conferendogli un forte connotato orentato all’ingegneria. Nel tempo, Meridian si è espanso per integrare anche i sistemi informatici di gestione delle risorse / manutenzione. Meridian offre un’implementazione basata sulle “best practice” e si integra con le principali applicazioni aziendali, quali CAD, software di progettazione di impianti e apparecchiature e soluzioni EAM (Enterprise Asset Management).

SOLUZIONI ACCRUENT

Le soluzioni di Accruent facilitano la comunicazione tra l’ambiente dell’Ingegneria e quello della Manutenzione.
Integrate tra loro costituiscono la soluzione ideale per la gestione dei tuoi Asset strategici.

soluzioni accruent

.

MERIDIAN

Soluzione ALIM (Asset Lifecycle Information Management)

In versione Cloud oppure On-premise come soluzione unica che mette in comunicazione l’Ingegneria con l’ambiente della manutenzione.

MAINTENANCE CONNECTION

Soluzione di Asset management

Per estendere la vita degli asset, ridurre i tempi di inattività, migliorare l’efficienza delle risorse, ridurre le spese di inventario

I NOSTRI VIDEO

INDUSTRIES

Le soluzioni Accruent sono già utilizzate da moltissime grandi realtà internazionali che operano in differenti mercati globali