Nell’ambito dello sviluppo del nostro Piano per l’Industria 4.0, abbiamo la necessità di potenziare il nostro team di Application Engineers per il settore manifatturiero in grado di supportare i nostri clienti nelle fasi di innovazione e digitalizzazione dei processi industriali.
A tal proposito abbiamo la necessità di inserire una risorsa che abbia le caratteristiche descritte qui di seguito.
L’annuncio è riferito alla ricerca di personale tecnico per le nostre sedi di Milano, Brescia e Reggio Emilia.
DESCRIZIONE
La figura ricercata è quella del Senior Application Engineer per il portfolio di soluzioni Autodesk per il settore manifatturiero.
Il profilo ricercato dovrà aver maturato esperienza nell’utilizzo delle tecnologie Autodesk e/o concorrenziali (Solidworks, PTC, Solidedge, …) in ambito CAD, CAM, FEA, PDM, PLM.
Il candidato dovrà supportare le attività aziendali di pre vendita: collaborare con il resto del team tecnico-commerciale proponendo soluzioni, applicazioni e servizi che aiutino i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi di business, dimostrando conoscenza approfondita dei processi industriali, delle soluzioni tecnologiche, oltreché abilità informatiche, di relazione e di comunicazione.
Tale Senior Application Engineer dovrà anche interfacciarsi quotidianamente con i clienti per la risoluzione di problematiche relative all’utilizzo, implementazione e manutenzione delle soluzioni implementate.
REQUISITI
- Laurea in ingegneria (preferibilmente meccanica) o esperienza equivalente
- Conoscenza approfondita dei vari moduli CAD e PDM di almeno una piattaforma di software meccanico, con preferenza per quella Autodesk
- Conoscenza dei processi industriali tipici delle aziende manifatturiere
- Capacità di recepire le esigenze e i flussi di lavoro di un cliente e di organizzare di conseguenza la presentazione di una soluzione
- Capacità di effettuare business process assessment
- Capacità comunicative e di lavoro in team
- Conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità e attitudine a viaggiare ed a effettuare trasferte raggiungere le sedi dei nostri clienti
Ulteriori competenze desiderate (ma non necessarie):
- Conoscenza dei processi di data management
- Conoscenza Database SQL e sua manutenzione
- Conoscenza linguaggi di programmazione Vb. Net, C#
Se sei in linea con la posizione, invia il tuo CV all’indirizzo risorseumane@oneteam.it.