One Team ExportSINFI

ExportSINFI è la soluzione “Enterprise” sviluppata da One Team che, installata su di un server, lavora come servizio in background sulla macchina producendo costantemente un dato aggiornato pronto per la consegna a SINFI. L’applicativo è in grado di elaborare dati derivanti da differenti origini dati: semplici shape file, File Geodatabase o Geodatabase Enterprise come SQL e Oracle.

Il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico dell’11 maggio 2016 stabilisce le regole tecniche per la definizione del Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture (SINFI), il quale dovrà essere alimentato da tutti i soggetti pubblici e privati che possiedono o costruiscono infrastrutture di posa: amministrazioni locali (comuni e province) e enti gestori di servizi (teleriscaldamento, telecomunicazioni, gas, energia elettrica, acqua, fognature e oleodotti).
I dati estratti dai sistemi GIS in essere presso i vari soggetti coinvolti devono essere strutturati come da specifiche SINFI.
La soluzione ExportSINFI sviluppata e proposta da One Team permette di esportare i propri dati geografici
allineandoli alla richiesta del Ministero. In particolare, permette agli enti che gestiscono le reti dei sotto servizi di consegnare i propri dati rispettando la specifica SINFI di contenuto a partire dalla versione 3.1.2 che prevede la consegna dei dati in formato shapefile e DBF correlati.

Tramite una configurazione iniziale è possibile stabilire la struttura del modello di esportazione, specificando come vengono gestite le informazioni contenute in ogni livello informativo dei dati originali.
Queste impostazioni sono personalizzabili e permettono quindi di adattare le esportazioni alle proprie esigenze e alla propria struttura dei dati. Questo vale sia per le strutture di dati tabellari, che per i dati geografici, offrendo la possibilità di correggere eventuali errori topologici presenti nella rete.
All’interno della configurazione è prevista una connessione diretta al proprio database di dati che consente sempre l’utilizzo delle informazioni più aggiornate durante l’esportazione.

ExportSINFI offre inoltre la possibilità di programmare le esportazioni in modo che vengano eseguite automaticamente a intervalli temporanei prestabiliti (per esempio mensilmente). Questo garantisce una serie di esportazioni
che riportano gli ultimi aggiornamenti dei dati, senza bisogno di un continuo intervento manuale.

Scarica la brochure

One Team Solutions logo

Form Contatti

Azienda (richiesto)
Nome e Cognome (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono (richiesto)
Oggetto
Il tuo messaggio (richiesto)
Consento al trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e d.lgs. 101/2018 per la gestione delle finalità associate al modulo compilato. Se questa casella non verrà barrata non ci sarà possibile soddisfare la tua richiesta.* privacy@oneteam.it
SI
Consento al trattamento dei dati ai fini marketing, commerciali e promozionali.
SINO
Consento alla cessione dai dati a società terze ai fini marketing, commerciali e promozionali
SINO