Ottieni il meglio dai tuoi progetti BIM con Autodesk Revit 2020

Autodesk Revit è il software Autodesk dedicato alla progettazione architettonica e alla costruzione.

Sviluppato specificamente per il Building Information Modeling (BIM), Autodesk Revit consente di progettare, costruire e gestire edifici di qualità superiore e dall’elevata efficienza energetica.

Questo software offre tutte le funzionalità di Revit Architecture, Revit MEP e Revit Structure in un’unica applicazione.

Autodesk Revit offre strumenti BIM per la progettazione architettonica, l’ingegneria MEP, la progettazione strutturale e la costruzione, l’home design e consente il coordinamento tra le varie discipline.

Revit 2020: le nuove funzionalità

Le nuove funzionalità di Revit 2020 permettono una progettazione efficace, coerente e completa. In questo nuovo aggiornamento di Revit, Autodesk ha prestato grande attenzione ai feedback dei suoi user. Ecco alcune delle funzionalità del nuovo aggiornamento:

Supporto dei sottoposti PDF

Funzionalità richiestissima dagli utenti Revit. Permette di inserire un file PDF in Revit da qualsiasi origine ed eseguite lo snap al PDF per modellare i nuovi elementi in base ai dati 2D.

Traiettoria di movimento

Si possono visualizzare i movimenti delle persone all’interno di un edificio oppure spostarsi all’interno di uno spazio per analizzare le prestazioni della progettazione.

Muri ellittici

Si possono creare muri con una geometria più avanzata, ad esempio muri ellittici e facciate continue.

Etichette, abachi e filtri vista per quote altimetriche

Si possono progettare le quote altimetriche degli elementi e utilizzare i valori derivati nei filtri della vista, semplificando così la possibilità di interagire con gli elementi nella tavolozza Proprietà.

Copia delle leggende da un foglio all’altro

La funzionalità avanzata di copia e incolla per le legende consente di copiare le legende per poterli usare in altri contesti.

Logica migliorata di copia e spostamento dell’armatura

Comportamento più prevedibile durante le operazioni di copia e spostamento delle armature di forma definita, per una maggiore precisione e fedeltà all’idea progettuale.

Annotazione di più armature migliorata

È ora possibile utilizzare le annotazioni di più armature a forma libera parallele e planari e delle superfici in calcestruzzo.

 Connessioni in acciaio per Dynamo

Dynamo consente di accelerare il processo di inserimento di più connessioni in acciaio in base alle regole definite dall’utente.

Propagazione delle connessioni in acciaio

Si possono aggiungere rapidamente le connessioni in acciaio simili propagando le connessioni esistenti nel progetto.

Connessione dei quadri elettrici mediante i capicorda passanti

È possibile modellare la connessione dei quadri con capicorda passanti, documentando la progettazione del sistema.

Cablaggio migliorato dei rinvii elettrici

Grazie ad un maggiore controllo sulle frecce e sui segni di spunta si può creare una documentazione elettrica che sia facile da comprendere e utilizzare.

Estensione di Revit che consente l’esportazione per la fabbricazione

Questa nuova estensione consente di generare output CSV da utilizzare nei fogli di calcolo o in altri ambienti di dati direttamente da Revit.

Modifica servizio migliorata

Con la funzionalità Modifica servizio è ora possibile conservare o sostituire i servizi multi-forma con una sola operazione.

Autodesk platinum Partner

Azienda (richiesto)
Nome e Cognome (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono (richiesto)
Oggetto
Il tuo messaggio (richiesto)
Consento al trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e d.lgs. 101/2018 per la gestione delle finalità associate al modulo compilato. Se questa casella non verrà barrata non ci sarà possibile soddisfare la tua richiesta.* privacy@oneteam.it
SI
Consento al trattamento dei dati ai fini marketing, commerciali e promozionali.
SINO
Consento alla cessione dai dati a società terze ai fini marketing, commerciali e promozionali
SINO

autodesk revit

La formazione One Team per Revit

Dal 2016, One Team è Centro di Formazione autorizzato Autodesk. Sei interessato a ricevere una formazione per Revit? One Team offre una serie di corsi dedicati per Revit Interdisciplinare, Revit Architecture, Revit MEP e Revit Structure, a cura di docenti specializzati.

Vuoi maggiori informazioni sui costi, programma e date? Consulta il nostro calendario oppure scrivici a formazione@oneteam.it.