Il Metodo BIM

Il Building Information Modeling (BIM) è un processo di creazione e di gestione del modello di informazioni relative a un edificio e/o a un’infrastruttura.

Il Metodo BIM è basato sull’utilizzo di modelli parametrici a tre o più dimensioni.

Attraverso il BIM può essere gestito l’intero ciclo di vita della costruzione, condividendo le informazioni in tutte le fasi di progetto tra i responsabili della progettazione, costruzione e gestione dell’ edificio o dell’infrastruttura.

Il BIM permette di costruire virtualmente l’opera in un unico modello tridimensionale (3D) dal quale è possibile derivare tutta la documentazione di progetto, gestire fasi temporali di costruzione (4D) e verificare in tempo reale i costi di costruzione (5D).

Form Contatti

Nome e Cognome (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono (richiesto)
Oggetto
Il tuo messaggio (richiesto)
Do il mio consenso al trattamento dei miei dati secondo l’informativa sulla privacy relativa al Regolamento UE 2016/679 e d.lgs. 101/2018 per la gestione delle finalità associate al modulo compilato. Se questa casella non verrà barrata non ci sarà possibile soddisfare la tua richiesta.* privacy@oneteam.it
SI
Do il mio consenso al trattamento dei miei dati per la ricezione di messaggi marketing e promozionali inerenti a eventi formativi, webcast, promozioni, notizie utili, iniziative marketing e commerciali per email o telefono.
SINO
Do il mio consenso all'invio dei miei dati personali a società terze per la gestione delle finalità associate al modulo compilato.
SINO