One TeamOne Team

by Staff One Team

  • 8 Novembre 2017
    9:00 - 18:00

Seminario gratuito “Industria 4.0: incentivi fiscali e tecnologie abilitanti
Microsoft Technology Center – Viale Pasubio, 21 – 20154 Milano MI
8 novembre 2017, 9.30 – 17.00

Industria 4.0 rappresenta un’importante occasione per tutte le aziende che vogliono usufruire dei vantaggi della quarta rivoluzione industriale, attraverso l’utilizzo di tecnologie e processi che digitalizzano e automatizzano la produzione in fabbrica.
Partecipa al nostro seminario gratuito “Industria 4.0: incentivi fiscali e tecnologie abilitanti” in programma l’8 novembre al Microsoft Technology Center di Milano.

Avrai la possibilità di assistere ad un caso pratico, ossia la simulazione di una fase del processo produttivo ottimizzata grazie all’applicazione dell’Industrial Internet of Things, di intuire i benefici pratici dello smart manufacturing, nonché di ricevere un quadro d’assieme degli strumenti più facili e rapidi all’uso in chiave 4.0 per intraprendere il percorso della digitalizzazione della manifattura.

Perché un altro evento dedicato a Industria 4.0?

A differenza di precedenti eventi organizzati da altri enti e associazioni sullo stesso tema e incentrati sulle possibili opportunità di Industria 4.0, molto spesso basati su scenari ed esempi astratti, il seminario gratuito “Industria 4.0: incentivi fiscali e tecnologie abilitanti” organizzato da One Team dà ai partecipanti la possibilità di assistere ad un caso pratico, ossia la simulazione di una fase del processo produttivo ottimizzata grazie all’applicazione dell’Industrial Internet of Things, e di intuire i benefici pratici dello smart manufacturing, nonché di ricevere un quadro d’assieme degli strumenti più facili e rapidi all’uso in chiave 4.0 per intraprendere il percorso della digitalizzazione della manifattura.

Registrati e partecipa per scoprire i principali trend di cambiamento che riguardano l’impiego sempre più pervasivo di tecnologie legate all’IoT, il conseguente utilizzo di mezzi di produzione interconnessi e comunicanti, l’aumento del volume di dati a disposizione sui macchinari e sui prodotti e la crescente personalizzazione degli output secondo le richieste dei clienti.

PROGRAMMA PROVVISORIO

09.30 Registrazione e welcome coffee
10.00 Saluti di benvenuto, presentazione Microsoft Technology Center e Ecosistema IoT – Roberto Filipelli, Microsoft
10.15 The Future of Making Things – Autodesk
10.30 La value proposition di One Team: un unico partner per la gestione di progetti interdisciplinari – Ing. Riccardo Perego, One Team
11.00 Iperammortamento, superammortamento, finanza agevolata, incentivi per le imprese – Patrick Beriotto e Graziano Zinzelli, WarrantGroup
11.15 Industry 4.0 Plug&Play – Stefano Linari, Alleantia
11.45 Soluzioni Microsoft per IoT – Microsoft / Alessandro Valra, One Team
12.15 La progettazione predittiva – Ing. Nino Mazza, One Team
12.45 Internet of Things a portata di mano: il ruolo di Tech Data – Giovanni Besozzi, Techdata
13.00 Lunch & visita al Microsoft Innovation Center
14.30 IoT Master per Porta Solutions: esempio pratico di real-time remote monitoring
15.00 Manutenzione 4.0: dalla manutenzione preventiva alla manutenzione predittiva – Ing Angelo Pozzi, Wintek
15.30 Manutenzione 4.0: realtà aumentata per la gestione della manutenzione da remoto – Alessio Garbi, Xonne
15.45 Manutenzione 4.0: come mantenere la manualistica della macchina sempre aggiornata minimizzando gli sforzi – Alessio Garbi, Xonne / Ing. Nino Mazza, One Team
16.00 Integrazione e IIoT Gruppo Sme.UP: sapevi che puoi raccogliere dati da un tornio anni ’50 o da una cantina? – Stefano Bosotti, Sme.UP
16.30 Tavola Rotonda
17.30 Chiusura lavori

REGISTRATI ORA

INDAGINE SU INDUSTRIA 4.0
Noi di One Team ci impegniamo ogni giorno a comprendere le modalità con cui le innovazioni digitali stanno cambiando il settore manifatturiero italiano. Per questo motivo collaboriamo con una ricerca universitaria finalizzata a conoscere il grado di sviluppo e di consapevolezza di Industria 4.0 e delle sue tecnologie nel nostro Paese.
Il questionario che ti chiediamo di compilare è breve, anonimo e utile per migliorare le nostre proposte sul mercato.

Sì, voglio partecipare all’indagine

Grazie a tutti i partner del nostro Interdisciplinar Ecosystem
Interdisciplinar ecosystem - One Team

Sede:  

Sito della Sede:

Indirizzo:
Viale Pasubio, 21, Milano, Milano, 20154, Italy

Staff One Team
About Staff One Team
One Team è una realtà impegnata nella consulenza e nella fornitura di soluzioni complete BIM, CAD, GIS e PDM dal 1997.