Autodesk Civil 3D: lo strumento di riferimento per l’ingegneria civile

Il software per l’ingegneria civile Autodesk Civil 3D aumenta il valore del modello con nuovi workflow e strumenti di produttività per le infrastrutture civili. Pensate per ottimizzare le prestazioni, le nuove caratteristiche offrono la funzionalità delle condotte in pressione, il rilievo migliorato, la creazione di carta base e le funzionalità per la progettazione di rotaie.

Autodesk Civil 3D presenta gli strumenti di modellazione per condotte in pressione che permettono di: creare e distribuire condotte, aggiungere raccordi e apparecchiature accessorie, modellare reti in pressione in 2D e 3D e utilizzare reti in pressione 3D per il controllo delle interferenze.

Novità e miglioramenti di Autodesk Civil 3D 2020

I tre moduli Autodesk Civil 3D – Bridge, Geotechnical e River and Flood Analysis – offrono funzionalità di progettazione, analisi e simulazione che, consentendo workflow connessi, riducono al minimo la necessità di reinserire le informazioni in applicazioni separate. Il nuovo aggiornamento di Civil 3D prevede delle nuove e migliorate funzionalità, tra le quali:

Dynamo per Civil 3D

È possibile utilizzare Dynamo per la programmazione e l’automazione della progettazione. Definite gli script e le routine in un ambiente visivo per progettare e velocizzare i workflow.

Analisi per le acque meteoriche e grigie

Si possono impostare delle singole condizioni di deflusso delle acque meteoriche, utilizzare idiogrammi adimensionali per il bacino secondario e utilizzare le nuove camere di archiviazione di ADS.

Analisi della rete a gravità

È possibile utilizzare la finestra di dialogo Analizza rete a gravità aggiornata per analizzare una rete di condotte e applicare i risultati.

Interfaccia utente

Civil 3D presenta una nuova interfaccia, ottimizzata per la visualizzazione su monitor ad alta risoluzione. Potete utilizzare le definizioni di comando più intuitive per interagire in modo più semplice con il software.

autodesk civil 3d

Autodesk platinum Partner

Azienda (richiesto)
Nome e Cognome (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono (richiesto)
Oggetto
Il tuo messaggio (richiesto)
Consento al trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e d.lgs. 101/2018 per la gestione delle finalità associate al modulo compilato. Se questa casella non verrà barrata non ci sarà possibile soddisfare la tua richiesta.* privacy@oneteam.it
SI
Consento al trattamento dei dati ai fini marketing, commerciali e promozionali.
SINO
Consento alla cessione dai dati a società terze ai fini marketing, commerciali e promozionali
SINO

La formazione One Team per Civil 3D

Dal 2016, One Team è Centro di Formazione autorizzato Autodesk. Sei interessato a ricevere una formazione per Civil 3D? Consulta il nostro calendario corsi per rimanere aggiornato sulle date, costi e programma completo, oppure scrivici a formazione@oneteam.it