Server HP Nvidia Grid

Server HP Nvidia Grid di One Team è la soluzione dedicata alla virtualizzazione delle applicazioni desktop destinate all’ufficio progettazione.

La soluzione Server HP – Nvidia Grid, ideata e configurata dalla divisione networking di One Team, nasce da un mix tra le competenze maturate da One Team in ambito virtualizzazione, l’indiscussa qualità dei dispositivi hardware HP Enterprise e la piattaforma di virtualizzazione server e desktop basata sulla consolidata tecnologia Citrix.

One Team è il primo partner Autodesk ad aver proposto e fornito soluzioni di virtualizzazione delle postazioni di progettazione con tutti i software Autodesk Citrix Ready.

Finalmente è possibile configurare un’infrastruttura IT secondo le esigenze specifiche dei progettisti, renderla virtuale, accentrare la sua potenza di calcolo su server e renderla accessibile agli utenti da qualsiasi dispositivo e luogo. Dal metodo tradizionale dove ogni progettista utilizza la propria macchina fisica, si passa al metodo innovativo basato su Server HP Nvidia Grid, che gli permette di accedere ad una workstation virtualizzata da qualsiasi dispositivo.

Vantaggi principali di Server HP Nvidia Grid

  • Centralizzazione delle workstation di progettazione su server per facilitare e rendere più tempestivi gli interventi IT
  • Centralizzazione di modelli 3D per il BIM e il settore Manufacturing
  • Accessibilità da qualsiasi dispositivo e luogo, attraverso una connessione Citrix da remoto
  • Utilizzo della tecnologia GPU NVIDIA GRID, che permette la virtualizzazione hardware della GPU
  • Risparmio energetico, grazie alla riduzione dei consumi dei dispositivi
  • Superamento dei problemi legati ai diversi sistemi operativi utilizzati dagli utenti

Server HP Nvidia Grid di One Team integra la tecnologia GPU NVIDIA GRID, che permette l’accelerazione di desktop e applicazioni virtuali e fornisce dal data center una grafica perfettamente soddisfacente a qualsiasi utente collegato in rete. La produttività e le performance di tutti gli utilizzatori migliorano notevolmente grazie a questa nuova soluzione IT.

Le schede NVIDIA GRID sono omologate per supportare gli applicativi Autodesk, Esri, Adobe e Siemens.

Contatta i nostri esperti per saperne di più.

contatti

Nome e Cognome (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono (richiesto)
Oggetto
Il tuo messaggio (richiesto)
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la normativa sulla privacy d.lgs. 196/2003. Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si potranno esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale informativo e pubblicitario rivolgendosi all'ufficio Clienti di One Team Srl, titolare trattamento dei dati. marketing@oneteam.it (richiesto)
SI