PlanMaster

I tuoi progetti sotto controllo

One Team PlanMaster ti permette di organizzare e semplificare la gestione di progetti, risorse e fornitori attraverso strumenti integrati di pianificazione e consuntivazione delle attività.

La soluzione ideale per la gestione delle commesse di ingegneria

Controllare le attività di progettazione, le ore di ingegneria previste e realmente consuntivate, il carico di lavoro dell’ufficio tecnico e il rispetto delle scadenze previste non sarà più un problema.

PlanMaster, infatti, è strumento integrato finalizzato alla pianificazione e al controllo delle commesse di progettazione, per le risorse interne ed esterne.

PlanMaster è un prodotto sviluppato da One Team.

Funzionalità principali

Pianificazione

Con PlanMaster, una soluzione totalmente web, è possibile coprire l’intero ciclo di pianificazione e controllo delle commesse, definendo la WBS di commessa e il Gantt di progetto, stimando il monte ore interne ed esterne e definendo nel dettaglio i carichi previsionali del team di lavoro.

Gantt di progetto

Nella sezione pianificazione è possibile visualizzare il gantt di progetto per definire e monitorare lo stato di avanzamento delle attività, ridefinire le date di inizio/fine di ogni attività/fase e pianificare i periodi di lavoro di ogni risorsa.

Dashboard

Grazie alla dashboard, il Project Manager può controllare le attività critiche delle commesse caricate nel sistema e visualizzare gli utenti sovraccarichi per ridistribuire i carichi di lavoro.

Consuntivazione interna ed esterna

PlanMaster permette di ottimizzare il processo di raccolta dati delle ore realmente effettuate sulle differenti attività di ogni commessa.

Ogni utente coinvolto nelle attività di progettazione e/o consulenza può accedere da browser all’interfaccia PlanMaster-Timesheet per la compilazione delle ore sulle attività assegnate, velocizzando quelle attività di consuntivazione necessarie alle attività di project control.

Timesheet & Reporting

La sezione Timesheet include varie funzioni fra cui la definizione delle attività su cui caricare le ore, la gestione delle ore improduttive (ferie, malattie, etc) e, inoltre, la piattaforma di compilazione delle “Previsioni a finire”, fondamentali per la verifica della corretta pianificazione iniziale e la determinazione delle criticità relative ai carichi di lavoro o alle errate pianificazioni.

I report sono finalizzati sia al monitoraggio delle singole commesse, sia alla sintesi delle attività dell’intero ufficio tecnico, con possibilità di personalizzazione, modifica o ampliamento grazie all’utilizzo della piattaforma Microsoft SQL Server Reporting Services.

Notifiche automatiche e gestione accessi

PlanMaster si integra con il sistema di mail aziendale per l’invio di notifiche automatiche agli utenti del sistema. La piattaforma è integrata con Active Directory in modo da permettere l’accesso trasparente agli utenti autorizzati e il controllo integrato con Single Sign On al sistema.

System integration

L’integrazione di PlanMaster con i sistemi più comuni di definizione delle strutture WBS delle commesse, come Autodesk Vault, Primavera e SAP, permette l’estrazione delle ore consuntivate per agevolare e automatizzare le attività di contabilizzazione delle ore nei sistemi ERP/HR.

Contatti

Nome e Cognome (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono (richiesto)
Oggetto
Il tuo messaggio (richiesto)
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la normativa sulla privacy d.lgs. 196/2003. Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si potranno esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale informativo e pubblicitario rivolgendosi all'ufficio Clienti di One Team Srl, titolare trattamento dei dati. marketing@oneteam.it (richiesto)
SI 

Versioni

Il prodotto è rilasciato in licenza d’uso permanente con piano di manutenzione oppure erogato come servizio in cloud (Saas).

Licensing

Il prodotto è abilitato per numero di utenti, secondo le seguenti fasce di utenza:

          Fino a 10 utenti per piccole realtà o singoli progetti

          Da 11 a 30 utenti per le medie aziende

          Da 31 a 100 utenti per le medio-grandi aziende

          Oltre 100 utenti per le organizzazioni più articolate

Contatta i nostri esperti per saperne di più.