One TeamOne Team

by Staff One Team

Siamo spiacenti, ma tutti i biglietti in vendita sono terminati perché l'evento è scaduto.
  • 15 novembre 2017
    15:00 - 18:00

Il workshop gratuito “Il BIM ovunque: dall’architetto al cantiere” rappresenta un’importante occasione per approfondire i vantaggi del metodo BIM in ogni fase della realizzazione di un’opera, dalla progettazione al cantiere, fino alla consegna al cliente. In una location molto suggestiva, i partecipanti potranno scoprire le soluzioni Autodesk BIM 360 attraverso la presentazione di esperienze di applicazione reali e potranno ottenere maggiori informazioni e chiarimenti dagli esperti One Team.

BMS Progetti, società di progettazione multidisciplinare, leader in Italia nella progettazione strutturale e cliente di One Team, presenterà i vantaggiosi risultati ottenuti dall’implementazione delle soluzioni cloud Autodesk BIM 360 su alcuni dei loro progetti di recupero.

I nostri esperti, certificati Autodesk, illustreranno le caratteristiche della BIM 360 Family, che comprende le soluzioni Team, Docs, Glue, Field, Layout e Plan.

La tavola rotonda finale sarà un momento importante in cui saranno discusse tematiche inerenti all’adozione delle soluzioni BIM 360, in modo da rispondere a tutti i quesiti dei partecipanti.

Durante il workshop, i partecipanti assisteranno al volo di un drone cinematografico e potranno valutare le potenzialità di questo strumento di osservazione e gestione del Territorio.

Perché utilizzare le soluzioni cloud?

Dalla fase di progettazione al cantiere, la famiglia di prodotti BIM 360 offre ai team di progetto tecnologie adatte a migliorare il coordinamento delle attività, a rendere più efficace il modo di comunicare fra gli stakeholder (clienti inclusi) e a risolvere eventuali problematiche in modo più rapido.

La piattaforma software per la gestione delle costruzioni BIM 360 è lo strumento ideale che Project Manager, Field Manager e BIM Manager possono utilizzare per accelerare la consegna dei progetti, risparmiare costi e ridurre i rischi.

I partecipanti osserveranno quindi come il cloud può essere applicato alla realizzazione di un’opera e scopriranno come questa tecnologia può ottimizzare le attività di ogni attore coinvolto nel progetto.

PROGRAMMA

14.30 Registrazione e welcome coffee
15.00 Il BIM ovunque: una grande opportunità a portata di mano – Riccardo Perego, One Team
15.15 Dall’ufficio al cantiere con il drone: rilievo e restituzione – Fabrizio Orlandini, Officina Digitale
15.30 Autodesk BIM 360: La piattaforma per condividere, risolvere e coordinare con efficienza il progetto ed il cantiere BIM – Davide Madeddu, One Team
16.00 Inside BIM360: una esperienza concreta
intervengono da BMS Progetti:
Ing. Stefano Rocca – Project Leader
Arch. Elisa Zaffalon, Arch. Dimitra Myropoulou – BIM Manager
Arch. Marco Scala, Ing. Luca Bianchini, Arch. Riccardo Rodolfi – BIM Specialist
16.45 Proposta commerciale: Autodesk BIM 360 Family – Elisa Romano / Antonio Devito, One Team
17.00 Tavola rotonda
18.00 Happy hour & Networking

REGISTRATI ORA

I posti sono limitati. La segreteria organizzativa si riserva di dare conferma di iscrizione entro 48 ore prima dell’evento.
L’evento è gratuito previa registrazione e dà diritto al riconoscimento di 3 CFP per Ingegneri e 3 CFP per Architetti iscritti a qualsiasi Ordine di Italia.

 

Dove

Sede:  

Indirizzo:
Piazza Marco Polo, Basiglio, Milano, 20080, Italy

Staff One Team
About Staff One Team
One Team è una realtà impegnata nella consulenza e nella fornitura di soluzioni complete BIM, CAD, GIS e PDM dal 1997.