Bluebeam è un’azienda leader nella progettazione di tecnologie digitali paperless e di dematerializzazione grazie ad un’offerta per le imprese e gli studi progettazione che comprende la possibilità di digitalizzare il processo di presentazione dei documenti progettuali, con l’utilizzo di semplici e intuitivi strumenti di collaborazione, di marcatura e di editing dei file PDF.

La metodologia di lavoro e l’approccio lean alla gestione dei workflow documentali si integrano perfettamente con la filosofia e il metodo BIM, consentendo di migliorare le performance del progetto e della condivisione delle informazioni tra gli attori coinvolti.

Marcatura
Contrassegna i PDF in 2D e 3D con testo, evidenziazioni, fumetti, immagini, nuvolette personalizzate e molto altro ancora.

Combinazione
Combina i disegni, le specifiche e le copertine di presentazione in un unico file PDF facile da inviare via e-mail e da archiviare.

Timbratura
Crea timbri personalizzati con campi dinamici per data, ora, stato e firma.

Collaborazione
Rivedi le presentazioni in tempo reale con i partner di progetto in tutto il mondo utilizzando Bluebeam Studio™, la soluzione di collaborazione integrata di Revu.

Bluebeam offre diverse soluzioni che consentono di velocizzare del 60% le comunicazioni all’interno del progetto.

Creazione
Crea PDF in 2D e 3D o un U3D da Revit®, AutoCAD®, Navisworks® Manage, Navisworks Simulate e da qualsiasi file IFC.

Editing
Combina più PDF, inserisci pagine vuote, aggiungi, estrai e ruota le pagine esistenti. Puoi anche navigare all’interno di una serie di file di grandi dimensioni, come se fosse un unico documento in un’unica scheda.

Collegamenti
Aggiungi collegamenti ipertestuali per aprire cataloghi e file online, per allegare schede tecniche dei prodotti e per generare automaticamente segnalibri ed etichette di pagina.

Collaborazione
Memorizza gratuitamente i PDF e qualsiasi altro tipo di file nel cloud e rivedi i PDF in tempo reale con i partner di progetto utilizzando Bluebeam Studio™, la soluzione di collaborazione integrata di Revu.

Inoltre Bluebeam garantisce l’autenticità, l’integrità e il non disconoscimento dell’ID digitale durante la firma e la convalida elettronica dei documenti, nonché gli ID dei colleghi e dei partner di progetto.

Firma
Crea ID digitali utilizzando standard sicuri e comunemente accettati come PKCS#12 e l’Archivio certificati di Windows.

Gestione
Importa gli ID digitali esistenti e salva le firme autenticate di altri utenti per velocizzare la verifica dei documenti firmati.

.

Inserimento
Inserisci i campi della firma nei documenti che richiedono l’approvazione.

Personalizzazione
Personalizza l’aspetto del tuo ID digitale in modo che sia totalmente unico e altamente visibile.